TERMINI E CONDIZIONI

PREMESSA - Informazioni generali

La società Building of the Idea s.r.o. è proprietaria di questo sito web che visualizza all'interno delle proprie pagine elettroniche dei servizi forniti da venditori selezionati. Queste Condizioni di Vendita si applicano per ogni Voucher che acquistate da Building of the Idea s.r.o. (di seguito anche BTI)- una società con sede legale in Repubblica Ceca alla Via Vojtěšská 6/211, Praga 1, numero d´identificazione VAT n° CZ04136195, iscritta nel registro commerciale tenuto presso il Tribunale Municipale di Praga.

Queste Condizioni di Vendita sono state aggiornate da ultimo il 10.01.2016. esperienzeinpista.it si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. Tutte le modifiche alle presenti Condizioni di Vendita saranno pubblicate online, gli aggiornamenti devono essere controllati da parte dell'acquirente nell'apposita sezione "termini e condizioni". Sarete vincolati soltanto alla versione delle Condizioni di Vendita che avete accettato al momento dell'acquisto di un Voucher.

ACQUISTO DI UN VOUCHER
Scegliendo l'opzione sul sito web esperienzeinpista.it con il pulsante «ACQUISTO VOUCHER» inviate a "Building of the Idea BTI" una proposta di acquisto del Voucher. Tuttavia, l'acquisto del Voucher si perfezionerà fintanto che non ricevete un'e-mail da BTI che conferma l'accettazione della vostra proposta. BTI si riserva espressamente la facoltà di rifiutare la vostra proposta e di sciogliere, anche se BTI ha accettato la vostra proposta, il contratto in qualsiasi momento se esistono sospetti fondati su possibili azioni fraudolente a danno di BTI, oppure di un terzo affiliato di BTI o del Fornitore. Il Fornitore applica i suoi termini e condizioni alla vendita, fornitura e/o erogazione dell'Offerta del Fornitore. Il contenuto di una descrizione di un'esperienza pubblicata sul sito può essere soggetto a modifiche. Le immagini relative alle esperienze pubblicate sul sito sono da considerarsi indicative e non vincolanti e possono discostarsi dalla realtà, esse non rappresentano un elemento contrattuale. EsperienzeinPista.it non garantisce l’esattezza dei dati presenti sul sito. I dati riguardanti la durata delle esperienze serviranno come unico riferimento.

Con il termine Voucher si identifica uno strumento, in forma elettronica, che consente al proprietario di tale Voucher (il “Proprietario del Voucher”) di ricevere l'Offerta del Fornitore convenzionato durante il periodo di tempo stabilito sul Voucher stesso. Con il termine Offerta del Fornitore si identifica la/le esperienze/servizi da fornire e/o da erogare da parte del Fornitore al Proprietario del Voucher, come specificato sul Sito di esperienzeinpista.it e sul Voucher. Con il termine Fornitore si identifica la terza parte non collegata a esperienzeinpista.it che fornisce e/o eroga l'Offerta del Fornitore. Esperienzeinpista.it non vende, fornisce e/o eroga l'Offerta del Fornitore. Esperienze in Pista si limita a vendere e fornire il Voucher.

Con il termine Cliente/acquirente si identifica chi acquista, attraverso il sito web esperienzeinpista.it, e diventa "proprietario del voucher", dunque il reale utilizzatore dell'esperienza. Se non stabilito espressamente in modo diverso per effettuare la prenotazione e quindi usufruire dell'esperienza, il Cliente dovrà contattare Esperienze in Pista - entro 10 mesi dalla data di acquisto - che lo metterà in collegamento con il fornitore dell’esperienza eseguendo la prenotazione. Il Cliente deve tenere conto della possibilità di eventuali attese/ritardi e della tempistica necessaria per organizzare l'attività. Il Cliente può recedere dal contratto di acquisto ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), senza dover giustificare le motivazioni né pagare penali, entro 14 giorni a partire dal giorno del ricevimento dell'email di conferma.

Altresì il cliente, proprietario del voucher, può sostituire l'esperienza indicata sul voucher stesso con un'altra contattando via email a esperienzeinpista.it specificando l'esperienza da sostituire. Sarà possibile una sola sostituzione dell'esperienza prescelta la prima volta. Entrano in vigore automaticamente i termini e le condizioni del fornitore una volta che l'attività è stata prenotata e concordata con il fornitore in una data specifica. Gli utenti di età inferiore ai diciotto (18) anni possono utilizzare le sole Esperienze in Pista riservate ai minori e solo con la supervisione di un genitore o un tutore. I minori dovrebbero leggere i presenti Termini con un genitore o un tutore per comprendere tutti i loro diritti e responsabilità.

PREZZI PUBBLICATI
I prezzi delle esperienze indicati nel nostro sito web sono oggetto di continua verifica e revisione su base settimanale, vengono continuamente aggiornati e sono privi di errori od omissioni. Nel caso in cui un voucher dovesse essere rilasciato ad un prezzo errato, contatteremo l'acquirente a mezzo mail entro 7 (sette) giorni dall'acquisto, lasciando al cliente la facoltà di ottenere un pieno rimborso (con conseguente annullamento del voucher) oppure l'integrazione della differenza di prezzo erroneamente corrisposto al momento dell'acquisto.
Nel caso di presenza di codici sconto promozionali vengono ritenuti validi solo quelli di alcune esperienze.

VALIDITA'
I voucher di Esperienze in pista una volta avvenuta la verifica dell'acquisto da parte della nostra società sono validi per 10 mesi a decorrere dalla data di rilascio (ad eccezione di quelli che indicano specificatamente diversi periodi di validità) e ciascun destinatario è libero di prenotare la data preferita compatibilmente con la disponibilità del fornitore. Le date dei voucher possono essere cambiate, sono soggette a disponibilità e in alcuni casi, alle condizioni meteo del giorno previsto per l'attività. Per evitare spiacevoli inconvenienti, si consiglia di prenotare l'esperienza con molto anticipo rispetto alla data di fruizione, e di prenotare eventuali viaggi o alloggi solo al momento della conferma da parte del fornitore. I voucher acquistati con offerte speciali non possono essere estesi nel tempo di validità, il voucher stesso non sarà rimborsabile.

PRENOTAZIONE ESPERIENZA
Una volta selezionata l'esperienza, verranno inviate tutte le informazioni necessarie al completamento della prenotazione direttamente col fornitore. Alcune esperienze, come chiaramente specificato in descrizione, non sono rimborsabili, modificabili o estendibili. Tutte le esperienze sono subordinate alla disponibilità del fornitore e alcune date specifiche possono non essere disponibili. Vi consigliamo di prenotare la vostra esperienza entro sei mesi dall'acquisto per avere una scelta più ampia della data e dell'ora per realizzare la vostra attività, ed evitare di perdere la possibilità di utilizzo del voucher (non siamo responsabili in caso di mancanza di disponibilità perché raggiunto il numero massimo di partecipanti).
Esperienzeinpista.it non è responsabile per errate prenotazioni tra il proprietario del voucher ed il fornitore. Non può essere imputato ad Esperienzainpista.itnessun costo accessorio per problemi legati alle conferme di prenotazione con il fornitore dell'esperienza stessa. Si consiglia di aver ottenuto la conferma della prenotazione a mezzo mail da parte del fornitore prima di raggiungere il luogo dell'attività. Nelle offerte pubblicate nel sito web di esperienze in pista non sono comprese le spese di trasferta di chi ha acquistato il voucher e non vengono sostenute le spese accessorie per raggiungere le località designate per l'esperienza.

Prima di ogni esperienza in pista con le vetture è necessario contattare via mail i nostri uffici per dichiarare 
se siete in possesso di abbigliamento idoneo per pilotare un'auto da corsa, come tuta e casco integrale. Altresì l'utilizzatore del Voucher dovrà necessariamente avvertire il fornitore almeno 2 giorni prima della prova in pista.
L'utilizzatore del Voucher dovrà dichiarare il suo pesol'altezza ed il numero di calzature alla conferma della prenotazione.

DURATA DELLE ATTIVITA'
Le informazioni sulla durata dell'attività disponibili sul nostro sito web sono da intendersi solo come linee guida. La maggior parte delle esperienze non sono esclusive per il proprietario del voucher e potranno essere fruite anche da più persone nella stessa giornata.

La durata quindi sarà variabile e svolta a turni di partecipanti, dovrete attendere il turno stabilito dal fornitore. Le informazioni sulla durata contenute nel sito sono da ritenersi a carattere indicativo. Esperienzeinpista.it non controlla direttamente tutte le attività e non è responsabile per eventuali ritardi, interruzioni, cancellazioni.

SICUREZZA
Tutte le esperienze che vengono proposte nel sito web possono comportare dei rischi per l'utilizzatore del voucher, quindi acquistando il voucher accettate e siete a conoscenza delle condizioni e dei rischi inerenti ogni tipo di sport estremo. Durante l'attività l'utilizzatore non dovrà essere sotto l'effetto di alcool oppure sostanze stupefacenti e dovrà essere in possesso delle piene facoltà di intendere e volere. Non dovrà essere sotto il trattamento di cure mediche che possano mettere a rischio la propria incolumità e quella degli altri. Altresì i fornitori delle esperienze forniscono sempre tutte le precauzioni per rendere le attività sicure, ma l'utilizzatore dell'esperienza dovrà seguire attentamente e scrupolosamente le indicazioni fornitegli. Sarà necessario sottoscrivere il giorno stesso dell'esperienza un modulo supplementare del fornitore, in merito a condizioni di rivalsa e assicurazione. Si raccomanda di leggere attentamente questo modulo fornito al momento dell'esperienza. Si informa inoltre che le polizze assicurative personali potrebbero non coprire le esperienze presenti nel voucher. Esperienzeinpista.it vi consiglia di verificare preventivamente eventuali esclusioni. 

RESTRIZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA'
Molti dei voucher con le esperienze offerte possono essere caratterizzate da alcune restrizioni. Queste restrizioni possono riguardare l'età, la salute, l'altezza o la condizione fisica. Queste sono determinate dal fornitore, non da Esperienze in Pista. Si prega di leggere tutte le informazioni fornite per ogni esperienza.

DIRITTO DI RECESSO E RISCATTO VOUCHER[se non espressamente stabilito in modo diverso]
- il Voucher può essere riscattato soltanto una volta;
- il Voucher può essere riscattato soltanto con il Fornitore e non con EsperienzeinPista;
- il Voucher è valido per una sola persona;
- dovrete seguire le istruzioni elencate per il riscatto associate al Voucher quando riscattate il Voucher stesso con il Fornitore.
- qualsiasi tentativo di riscattare un VOUCHER contrariamente a queste Condizioni di Vendita può rendere, a discrezione di esperienzeinpista, nullo tale Voucher.
- È vietata la riproduzione di un Voucher
- È vietato lo scambio commerciale di un Voucher e l'acquisto e la rivendita del voucher stesso, se non espressamente autorizzato da esperienzeinpista.
Tutti i Voucher venduti da Esperienzainpista.it sono Voucher che possono essere riscattati soltanto con il Fornitore. Una volta che l'esperienza del Voucher è stata riscattata, la procedura di annullamento da parte del cliente e il relativo rimborso sono disciplinati dai termini e condizioni del fornitore stesso dell'esperienza. Per questo, al momento della prenotazione, è consigliabile informarsi dettagliatamente presso il fornitore sulla sua politica di recesso. Tutti i rimborsi vengono effettuati alla persona che ha acquistato il Voucher e l'importo dovuto verrà rimborsato attraverso il metodo di pagamento scelto al momento dell'acquisto.
Esperienzainpista.it si impegna ad attivare le modalità di rimborso nel minor tempo possibile, ma è bene notare che la procedura di rimborso potrebbe impiegare fino a un massimo di 20 giorni lavorativi dal momento della richiesta.

CANCELLAZIONI
Il voucher una volta riscattato viene dichiarato utilizzato avendo prenotato presso il fornitore la data di fruizione dell'attività, un'eventuale cancellazione è soggetta ai termini e condizioni previste dal fornitore. Una volta che la data è stata confermata con il fornitore, non è possibile modificare tale data a meno che il fornitore non concordi la modifica.

Quando la data fissata non può essere modificata da parte del fornitore, non è possibile rimborsare l'attività. Se dovesse verificarsi un caso improbabile dove uno dei nostri fornitori cancelli l'esperienza dopo che è stata prenotata la data di utilizzo, si verrà contattati direttamente dal fornitore stesso per stabilire le modalità di rimborso.

Esperienzeinpista.it non è responsabile in caso di mancato, ritardata oppure esecuzione parziale delle attività da parte del Fornitore, anche a seguito di motivi indipendenti dalla propria volontà. Si consiglia sempre di contattare il fornitore nei giorni antecedenti la prenotazione delle attività stesse per le conferme dovute.
In caso di cancellazione, esperienzeinpista.it non si assume la responsabilità in merito a eventuali premi di assicurazione, spese di viaggio, prenotazioni di alloggi o altri oneri sostenuti dal cliente.

RECLAMI
Esperienzeinpista.it eserciterà ragionevole cura e diligenza nell’adempiere i propri obblighi derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita e specifica che i Voucher proposti nel sito web sono di qualità soddisfacente e adatti al loro scopo. Esperienzeinpista.it non contravviene ai requisiti di correttezza o di diligenza professionale nello svolgimento della sua attività. Per ricevere assistenza e risolvere un problema di qualsivoglia natura, dovrete contattare direttamente il fornitore dell'esperienza. Solo qualora non dovreste riuscire a risolvere un problema, si invita il proprietario del voucher ad inviare comunicazione formale con indicazione dell'accaduto a mezzo mail Dovrete sempre menzionare il numero di riferimento del voucher, il nome della persona con cui si ha avuto contatto e l'indicazione del giorno previsto per l'esperienza.

RESPONSABILITA' DEL FORNITORE
Si fa presente che la responsabilità delle attività è del fornitore e non di esperienzeinpista.it. Quando si utilizza il voucher buono regalo, il fornitore si impegna in un accordo diretto con l'utilizzatore, il cui rapporto sarà regolato da propri termini e condizioni, comprese quindi le restrizioni applicate dal fornitore medesimo. Anche se esperienzeinpista.it ha selezionato i fornitori più validi per ogni tipo di attività, Esperienzainpista.itnon è responsabile per le norme di sicurezza o la qualità dell'esperienza, o di eventuali perdite o danni provocati durante la partecipazione dell'esperienza in cui il fornitore stesso è il solo responsabile.

Quando si acquista o si riscatta un voucher - buono regalo con esperienzeinpista.it, l'utente accetta che l'esperienza garantita sia soggetta ad alcuni fattori che sfuggono al controllo diretto di esperienzeinpista.it, e accetta che né Esperienzainpista.it o qualsiasi fornitore siano responsabili del rinvio o della modifica di qualsiasi esperienza per eventi che sono ragionevolmente indipendenti dalla loro volontà, quali motivi meteorologici, guasti meccanici, manifestazioni socio-politiche o altro. Esperienzeinpista.it non si assume alcuna responsabilità tecnica nè fornisce assistenza personale in merito a problematiche relative a impianti e macchinari utilizzati per la fruizione dell'esperienza. Esperienzainpista.it è responsabile in relazione alle garanzie sancite nel voucher espressamente riconducibili all'operato di esperienzeinpista.it, e in ogni caso limitatamente al prezzo pagato per l'acquisto del buono medesimo. Esperienzainpista.it si impegna a garantire che le descrizioni e le immagini utilizzate su www. esperienzeinpista.it siano le più accurate ed aggiornate possibili, tuttavia sono da considerarsi indicative e non vincolanti tra l'acquirente del voucher ed Esperienzeinpista.

OSPITI DEI CLIENTI - ACCOMPAGNATORI
La maggior parte dei fornitori consente di far intervenire degli ospiti del proprietario del voucher, per assistere all'esperienza. Siete pregati di informare il fornitore al momento della prenotazione per comunicare a mezzo mail eventuali ospiti che si desidera far intervenire. I visitatori devono rispettare i termini e le condizioni del fornitore, oltre che le normali regole di condotta. Ogni accompagnatore che si ritiene sotto l'influenza di droghe o alcool verrà inibito all'accesso. Alcuni fornitori possono chiedere un corrispettivo economico per gli accompagnatori.

CAMBIO DELL'ESPERIENZA - VOUCHER
I voucher di EsperienzeinPista, al momento dell'acquisto sono utilizzabili per tutte le esperienze disponibili nel sito web. I voucher possono essere cambiati gratuitamente, prima che l'esperienza venga riscattata.
Se l'esperienza con cui si sostituisce il voucher ha un prezzo superiore all'importo speso per il voucher precedentemente acquistato, si deve pagare la differenza di prezzo. In caso di un prezzo più basso, viene rilasciato un altro voucher contenente il valore della differenza. La differenza viene calcolata sull'importo effettivamente pagato e non sul valore del prodotto, quindi senza sconti e/o promozioni all'atto di acquisto, vale l'importo effettivamente pagato e non il costo iniziale del prodotto.

VOUCHER - BUONO REGALO
L'acquirente del Voucher e/o Buono Regalo si impegna a non fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti o dettagli di pagamento falsi né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione all'acquisto o all'utilizzo di un Voucher, né a permettere a terzi di agire in tal modo. Tutti i voucher acquistati saranno consegnati con il metodo di spedizione scelto al momento dell'acquisto.Il voucher non sarà valido se è stato manomesso o danneggiato irrimediabilmente. EsperienzeinPista.it non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento o il furto dei voucher. Si prega di salvare il voucher in un ambiente sicuro e protetto.

I codici sconto, ove presenti, sono soggetti a disponibilità e possono essere eliminati senza preavviso. esperienzeinpista si riserva il diritto di cancellare l'uso dei codici sconto per alcuni prodotti specifici scelti insindacabilmente tra quelli disponibili nel sito web. È possibile applicare un solo codice di sconto per ogni ordine, e non è possibile utilizzarlo per ottenere una riduzione sui costi di garanzie accessorie e tutti gli altri servizi offerti da esperienzeinpista. I codici sconto possono essere utilizzati solo mediante ordini sottomessi on-line dal nostro sito web.

NORMATIVA PRIVACY POLICY
Esperienzainpista.it rispetta la normativa in materia secondo l'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 ("Codice della Privacy").

PRODOTTI
Building of the Idea consente a venditori terzi di mettere in vendita prodotti su www. esperienzeinpista.it. Nelle pagine di ciascun prodotto è espressamente indicato quando il prodotto è venduto da terzi. In qualità di fornitore della piattaforma di commercio elettronico, Building of the Idea facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei prodotti venduti da questi venditori terzi. Building of the Idea rimane pertanto estranea alla transazione, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. Building of the Idea non si assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione. Il venditore è l'unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l'acquirente. Building of the Idea non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti terzi.