Indietro

Guida Sportiva su Ferrari 458 GT Superchallenge - IDEA REGALO

78,00 €

44 Oggetti

- +

L’esperienza di guida in Ferrari è il miglior modo per diventare un pilota al volante di una delle vetture simbolo del Cavallino Rampante. La Ferrari 458 GT è la più compatta tra le supercar prodotte da Maranello

Specifiche

Marca AutomobileFerrari
Modello Automobile458 GT Superchallenge
Cilindrata in cm34499
Potenza CV600

Maggiori dettagli

L’esperienza di guida in Ferrari è il miglior modo per diventare un pilota al volante di una delle vetture simbolo del Cavallino Rampante.

L'esperienza di pilotaggio si svolgerà in Circuito dove un istruttore qualificato vi illustrerà con un breve Briefing la Posizione Corretta al Volante e sul corretto posizionamento delle mani al volante, vi illustrerà le caratteristiche del tracciato e tutte le segnalazioni in Pista che riceverete durante l’esperienza di guida, come il ruolo delle bandiere e comunicazioni dal BOX;

Verranno accennate durante la fase teorica le dinamiche dell'Autoveicolo, tutte le forze in campo che agiscono sul pilota e sulla vettura, con brevi cenni sui diversi tipi degli pneumatici, pressioni di gonfiaggio e dinamiche longitudinali e trasversali. Introduzione sulle sospensioni delle autovetture da corsa e differenze con quelle stradali: indicazioni generali sugli schemi delle sospensioni racing e le varie tipologie.

Seguiranno una breve dimostrazione teorica degli esercizi che verranno successivamente eseguiti durante la prova con l'introduzione delle nozioni tecniche della Guida Sportiva e Agonistica, differenze e impostazioni dalla posizione di guida al volante ed uso corretto dei comandi, tecniche da adottare in pista per effettuare le traiettorie, dalla frenata all'attacco di curva fino ad arrivare alle traiettorie ideali in pista.

Introduzione degli accorgimenti che consentono di viaggiare con un mezzo più efficiente e sicuro; informazioni di primo intervento in caso di incidente; breve intro sulle dinamiche del veicolo quali velocità, accelerazione e frenata, illustrazioni pratiche delle cause di perdita di aderenza con innesco del sottosterzo, sovrasterzo e sbandata controllata.

Verranno successivamente svolte le prove pratiche in Circuito, con più giri di pista per raggiungere il limite con l'autovettura e migliorare le proprie capacità, durante la fase di Test con il proprio Tutor. 

Ferrari 458 GT Challenge

La 458 Italia è la più compatta fra le supercar “rosse” prodotte a Maranello, è una vettura a due posti, con motore in posizione posteriore centrale 8 cilindri disposti a V di 90°, la cilindrata complessiva di 4 499 cm³, eroga quasi 600 Cavalli a 9000 giri ed una potenza specifica di 127 CV/litro.

Prestazioni eccezionali con 326 km/h di velocità massima e appena 3 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Sensazioni di Guida Estreme, veramente emozionanti, ma anche una vettura gestibile e ben bilanciata, con freni poderosi e  Tecnologia da Formula 1.

Il cambio è elettroidraulico a doppia frizione con 7 rapporti

Il rapporto di compressione della 458 è particolarmente elevato (12,5:1), ottenuto grazie a pistoni speciali.

La vettura ha una telaio in lega d'alluminio realizzato con tecnologie di derivazione aerospaziale.

Le sospensioni anteriori a triangoli sovrapposti e multilinkper quelle posteriori.

La centralina elettronica è Magneti Marelli che consente di gestire attraverso un apposito manettino sul volante l'E-Diff (differenziale elettronico), il F1-Trac (sistema di trazione) e l'ABS.

Recensioni

Scrivi una recensione

Guida Sportiva su Ferrari 458 GT Superchallenge - IDEA REGALO

Guida Sportiva su Ferrari 458 GT Superchallenge - IDEA REGALO

L’esperienza di guida in Ferrari è il miglior modo per diventare un pilota al volante di una delle vetture simbolo del Cavallino Rampante. La Ferrari 458 GT è la più compatta tra le supercar prodotte da Maranello

24 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: