Indietro

Guida Sportiva su PEUGEOT 208 R2 - IDEA REGALO

49,00 €

30 Oggetti

- +

Guidare un’auto da Rally con cambio sequenziale, motore da 200 cavalli e trazione anteriore. Con questa vettura potrete provare l’emozione della vera guida nei Rally in un percorso appositamente predisposto e quindi in totale sicurezza. La vettura è la Peugeot 208 preparata per la categoria R2

Specifiche

Marca AutomobilePeugeot
Modello Automobile208 R2
Cilindrata in cm31598
Potenza CV195

Maggiori dettagli

Guidare un’auto da Rally con cambio sequenziale, motore da 200 cavalli e trazione anteriore. Con questa vettura potrete provare l’emozione della vera guida nei Rally in un percorso appositamente predisposto e quindi in totale sicurezza.

La vettura è la Peugeot 208 preparata per la categoria R2 e quindi con tutti gli aggiornamenti di Peugeot Sport, cambio sequenziale, elettronica Marelli con Launch Control, taglio di cambiata e freno a mano idraulico. Le auto dell’esperienza sono in configurazione asfalto e terra e molto entusiasmanti. Il 4 cilindri francese con i suoi 200 cavalli vi regalerà emozioni incredibili fino ad 8500 giri/Coppia Massima. E’ possibile provare l’esperienza in circuito dove le curve tortuose e guidate saranno la base per le vostre evoluzioni  guidando come in un vero Rally.

Potrete per 1 giorno sentirvi piloti da Rally, l’esperienza per chi ama la guida di vetture a trazione anteriore. Le curve e controcurve del circuito selezionato vi daranno la possibilità di arrivare al limite della vettura, dove un nostro esperto e qualificato istruttore introdurrà le nozioni basilari per una posizione corretta al volante, con introduzione sul posizionamento delle mani alle 9 e 15 e con brevi cenni sul pendolo, sulla sbandata controllata con le 2 ruote motrici. Verranno introdotte poi tutta una serie di indicazioni generali sugli schemi delle sospensioni di nuova generazione. Durante tutto il corso vi saranno fornite nozioni tecniche per gli pneumatici, con cenni sulle diverse tipologie di pressione di gonfiaggio, le temperature di esercizio che assumeranno durante la prova e le dinamiche longitudinali e trasversali.

Breve introduzione sulle Segnalazioni in Pista durante lo stage: il ruolo delle bandiere e comunicazioni dal BOX, informazioni generali sul comportamento da tenere in pista.

Per preparasi al meglio l’istruttore di pilotaggio illustrerà tutte le funzionalità generali della vettura, con particolare riguardo alle temperature del motore quali acqua, olio e pressione olio, l’uso del cambio sequenziale e le marce migliori da utilizzare sul tracciato.

Seguirà una breve illustrazione del tracciato e delle traiettorie prima e durante la prova di pilotaggio, gli argomenti che verranno trattati saranno sulle dinamiche del veicolo quali velocità, accelerazione e frenata, perdita di aderenza, sottosterzo e sovrasterzo.

 

Successivamente verranno svolte le prove pratiche sul tracciato, con giri di pista per raggiungere il limite con l'autovettura e migliorare le proprie capacità, sempre sotto la supervisione del vostro personal driver coach.

Peugeot 208 R2

Scheda tecnica della Peugeot 208 R2

Motore
Tipo: EP6C (pistoni, bielle, AAC specifici).
Cilindrata : 1.598 cm3
Alesaggio/corsa : 77 mm x 85.8 mm
Potenza massima : 195 CV / 7800 g/min
Coppia massima : 19 m.daN / 6300 g/min
Potenza al litro : 116 CV/litro 
Serbatoio : 60 litri
Alimentazione : iniezione indiretta (Magneti Marelli),  monovalvola motorizzata
Distribuzione : 2 alberi a camme in testa mossi da catena con sfasatura dell’albero a camme 
di aspirazione e di scarico

Cambio
Cambio : sequenziale a 5 rapporti con comando meccanico, 3 coppie omologate
Differenziale : autobloccante con rampa precaricata.        
Frizione : a comando idraulico
Monodisco cerametallica (Ø184 mm)

Freni / Sterzo
Freni anteriori : dischi flottanti ventilati
– Asfalto Ø310 x 30 mm

– Terra Ø285 x 26 mm
pinza a 4 pistoncini a fissaggio radiale
Freni posteriori :  dischi pieni Ø290×8 mm 
pinza a 2 pistoncini a fissaggio radiale
Freno a mano: comando idraulico
Servosterzo idraulico

Parti rotanti
Sospensione anteriore : pseudo McPherson, triangoli specifici con giunto uniball
 Barra antirollio anteriore specifica intercambiabile su cuscinetti lisci (3 scelte di rigidità) gamba specifica in alluminio forgiato (regolazione campanatura dal lato del perno).

Sospensione posteriore : asse ad “H” rinforzato e modificato per barra antirollio intercambiabile scelte di rigidità)
Ammortizzatori ant. / post.: specifici Öhlins a 3 vie + supporto idraulico regolabile

Telaio
Struttura : Scocca rinforzata con centina multipoint saldata (norma FIA)
Slitta specifica in acciaio
Peso : Minimo norma FIA: 1.030 kg a vuoto, 1.180 kg  con l’equipaggio
Ripartizione Ant./Post. : 64% / 36%

Dimensioni
Lunghezza / larghezza : 3.962 mm / 1.739 mm
Passo : 2.538 mm  
Carreggiata Ant. / Post. : 1.475 mm / 1.470 mm

Ruote
Ruote / pneumatici : asfalto – cerchi : 6,5x 16 / pneumatici 17/60-16

terra – cerchi : 6×15 / pneumatici 16/64-15

Recensioni

Scrivi una recensione

Guida Sportiva su PEUGEOT 208 R2 - IDEA REGALO

Guida Sportiva su PEUGEOT 208 R2 - IDEA REGALO

Guidare un’auto da Rally con cambio sequenziale, motore da 200 cavalli e trazione anteriore. Con questa vettura potrete provare l’emozione della vera guida nei Rally in un percorso appositamente predisposto e quindi in totale sicurezza. La vettura è la Peugeot 208 preparata per la categoria R2

24 altri prodotti della stessa categoria: