Corso Formula per diventare pilota su Formula Abarth

New

Girare in pista con vetture da gara, guidare al limite e scoprire tutti i segreti della guida veloce, la guida agonistica assieme ad istruttori con abilitazione federale. Prova l'emozione di essere pilota e magari di iniziare una carriera nel Motorsport. A partire dai 15 anni di età.

Maggiori dettagli

20 Oggetti

590,00 €

Specifiche

Marca AutomobileFormula Abarth
Modello AutomobileFormula Abarth
Cilindrata in cm31400
Potenza CV180

Maggiori dettagli

Girare in pista con vetture da gara, guidare al limite e scoprire tutti i segreti della guida veloce, la guida agonistica assieme ad istruttori con abilitazione federale. Sono veri e propri corsi di preparazione per le persone che non hanno esperienze agonistiche e che desiderano iniziare a gareggiare. Se hai già confidenza con la pista, i nostri istruttori adegueranno l'esperienza sulle tue capacità. 

La giornata di corso si svolgerà nel seguente modo:

  • 8:30 Arrivo partecipanti ­- Benvenuto
  • 9:00 Inizio corso teorico e presentazione vetture
  • 10:00 Ingresso in pista al fianco degli istruttori di Esperienze in Pista per conoscere la pista e le traiettorie da eseguite
  • 10:30 Inizio Test in pista con la vettura
  • 12:00 Pausa Pranzo
  • 14:30 Analisi della Telemetria e briefing con gli istruttori
  • 15:00 Sessione di Test Abilitativo in pista
  • 16:00 Consegna attestati e certificazione

Se hai almeo 15 anni, YOUNG DRIVER PROGRAMME è il programma ideato per i giovanissimi, che non hanno ancora avuto esperienze con le auto in circuito. Con gli istruttori di Esperienze in Pista i giovani piloti potranno provare le auto in circuito ed ottenere l’abilitazione alla guida veloce.

Su richiesta Esperienze in Pista mette a disposizione le vetture che servono per ottenere il passaggio di licenza per l'intera giornata (escluse

le tasse di licenza ACI). Per ottenerla bisogna sostenere un test abilitativo in pista, un esame composto da almeno tre turni di guida da 30 minuti. Il passaggio di licenza è sempre richiesto nel momento in cui si vuole gareggiare con vetture di cilindrata superiore a 1.600 cc di cilindrata, oppure per l'ottenimento della prima licenza se piloti minorenni.

DRIVER PROGRAMME ESPERIENZE IN PISTA:

  1. Livelli di corso per ogni tipo di guida e preparazione
  2. Su misura per te (tutte le opportunità di girare in pista per soddisfare ogni tua esigenza)
  3. Guidare vetture per emozioni uniche (vetture preparate per le competizioni)
  4. Un Istruttore Federale Sempre vicino a Te (i nostri istruttori professionisti con abilitazione Federale sempre al tuo fianco e che usano metodi di insegnamento all’avanguardia)

Recensioni

Video

Scrivi una recensione

Corso Formula per diventare pilota su Formula Abarth

Corso Formula per diventare pilota su Formula Abarth

Girare in pista con vetture da gara, guidare al limite e scoprire tutti i segreti della guida veloce, la guida agonistica assieme ad istruttori con abilitazione federale. Prova l'emozione di essere pilota e magari di iniziare una carriera nel Motorsport. A partire dai 15 anni di età.

Scrivi una recensione

Formula Abarth

Chassis: TATUUS FA010 monoscocca composito in carbonio omologato FIA F.3.

Strutture di sicurezza: Crashbox anteriore in carbonio composito omologato FIA F.3, Piantone sterzo omologato FIA F.3, Roll-bar omologato FIA F.3, Cavi ritenzione ruote CORTEX a norma FIA, Cinture di sicurezza a 6 punti compatibili con sistemi HANS; estintore elettrico; Sedile estraibile regolamentare FIA.

Carrozzeria: Fibra di carbonio.

Ali: Ala anteriore con mainplane e flaps regolabili; Ala Posteriore a 3 elementi con regolazioni.

Motore: FPT 414TF 1400cc. turbo – 180 hp con carter secco strutturale in alluminio.

Elettronica: MAGNETI MARELLI ECU e acquisizione dati.

Strumentazione: AIM, dash board integrato al volante.

Trasmissione: SADEV, sequenziale a 6 velocità; Differenziale LSD.

Sospensione anteriore: Doppi triangoli sovrapposti con push-rod, Mono-ammortizzatore, Regolazione delle geometrie di camber e convergenza.

Sospensione posteriore: Doppi triangoli sovrapposti con push-rod, Doppio ammortizzatore, Regolazione delle geometrie di camber, convergenza, centro di rollio e anti-squat.

Ammortizzatori: ORAM, bump e rebound regolabili.

Molle: Eibach 36mm x 100mm.

Freni: AP, pinze a 4 pistoni, dischi in acciaio ventilati – Pastiglie freno FERODO.

Serbatoio: PREMIER, FIA FT3 45 lt etanolo compatibile.

Cerchi: ATS alluminio Ant 9×13” – Post. 10,5×13” a fissaggio centrale.

Pneumatici: Ant. 180/550R13 – Post 240/570R13.

Dimensioni: Passo 2650 mm; Carreggiata anteriore 1490 mm; Carreggiata posteriore 1455 mm.

Peso: 550 kg incluso pilota.

21 Altri prodotti nella stessa categoria