Indietro

Guida Sportiva su Formula Abarth

419,00 €

600 Oggetti

- +

Guidare una Formula Turbo, una vettura da corsa estrema ma semplice allo stesso tempo. L’esperienza con la Formula Abarth è il miglior approccio per iniziare a guidare le monoposto al limite.

Specifiche

Marca AutomobileAbarth - Tatuus
Modello AutomobileFormula Abarth
Cilindrata in cm31400
Potenza CV180

Maggiori dettagli

Guidare una Formula Turbo, una vettura da corsa estrema ma semplice allo stesso tempo. L’esperienza con la Formula Abarth è il miglior approccio per iniziare a guidare le monoposto al limite. Una delle esperienze  più formative e coinvolgenti. L’esperienza si svolgerà in Circuito con curve e rettilinei da affrontare velocemente, dove un nostro esperto e qualificato istruttore introdurrà le nozioni basilari per una posizione corretta al volante, con introduzione sul posizionamento delle mani alle 9 e 15, fondamentale per poter gestire uno sterzo diretto. Verranno introdotte una serie di indicazioni generali sugli schemi delle sospensioni racing e sulle regolazioni di assetto e aerodinamica di questa potente e maneggevole auto da corsa. L’introduzione sulle nozioni tecniche per gli pneumatici racing andranno a favorire la vostra esperienza di pilotaggio, con cenni sulle pressione di gonfiaggio, le temperature di esercizio e le dinamiche longitudinali e trasversali.

Durante il briefing tecnico il Tutor di Esperienze in Pista vi illustrerà le Segnalazioni in Pista, dal ruolo delle bandiere alle comunicazioni dal BOX e le informazioni sul comportamento da tenere in pista.

Per preparasi al meglio a questa esperienza formativa, l’istruttore vi farà conoscere tutte le funzionalità generali della vettura, l’uso del cambio sequenziale e le marce da utilizzare sul tracciato.

Seguirà una breve illustrazione della pista e delle traiettorie prima e durante la prova di pilotaggio, gli argomenti fondamentali saranno la velocità, l’accelerazione e la frenata, la perdita di aderenza, il carico aerodinamico, sottosterzo e sovrasterzo.

Successivamente verranno svolte le prove pratiche in Pista, con giri veloci di guida per raggiungere il limite con l'autovettura e migliorare le proprie capacità, sempre seguiti dal proprio Tutor.

Video

Formula Abarth

Chassis: TATUUS FA010 monoscocca composito in carbonio omologato FIA F.3.

Strutture di sicurezza: Crashbox anteriore in carbonio composito omologato FIA F.3, Piantone sterzo omologato FIA F.3, Roll-bar omologato FIA F.3, Cavi ritenzione ruote CORTEX a norma FIA, Cinture di sicurezza a 6 punti compatibili con sistemi HANS; estintore elettrico; Sedile estraibile regolamentare FIA.

Carrozzeria: Fibra di carbonio.

Ali: Ala anteriore con mainplane e flaps regolabili; Ala Posteriore a 3 elementi con regolazioni.

Motore: FPT 414TF 1400cc. turbo – 180 hp con carter secco strutturale in alluminio.

Elettronica: MAGNETI MARELLI ECU e acquisizione dati.

Strumentazione: AIM, dash board integrato al volante.

Trasmissione: SADEV, sequenziale a 6 velocità; Differenziale LSD.

Sospensione anteriore: Doppi triangoli sovrapposti con push-rod, Mono-ammortizzatore, Regolazione delle geometrie di camber e convergenza.

Sospensione posteriore: Doppi triangoli sovrapposti con push-rod, Doppio ammortizzatore, Regolazione delle geometrie di camber, convergenza, centro di rollio e anti-squat.

Ammortizzatori: ORAM, bump e rebound regolabili.

Molle: Eibach 36mm x 100mm.

Freni: AP, pinze a 4 pistoni, dischi in acciaio ventilati – Pastiglie freno FERODO.

Serbatoio: PREMIER, FIA FT3 45 lt etanolo compatibile.

Cerchi: ATS alluminio Ant 9×13” – Post. 10,5×13” a fissaggio centrale.

Pneumatici: Ant. 180/550R13 – Post 240/570R13.

Dimensioni: Passo 2650 mm; Carreggiata anteriore 1490 mm; Carreggiata posteriore 1455 mm.

Peso: 550 kg incluso pilota.

Recensioni

Scrivi una recensione

Guida Sportiva su Formula Abarth

Guida Sportiva su Formula Abarth

Guidare una Formula Turbo, una vettura da corsa estrema ma semplice allo stesso tempo. L’esperienza con la Formula Abarth è il miglior approccio per iniziare a guidare le monoposto al limite.

4 altri prodotti della stessa categoria: