ESPERIENZE IN PISTA SU FORMULA, SUPERCAR, TCR E RALLY
CORSI DI GUIDA SICURA PER PRIVATI E AZIENDE
EVENTI CORPORATE IN PISTA
NOVITÀ: AMICI IN PISTA SU FORMULA F4 O RALLY

Andrès Rios

Andrès Rios
Percorso professionale

andres rios pilota argentino formula

Andres Rios, nato a Rosario (Argentina) il 28 Aprile 1984, ha debuttato nel motorsport a soli 10 anni partecipando al campionato provinciale Macialence 50cc e classificandosi secondo.

Nei quattro anni successivi ha partecipato a numerosi campionati di kart, tra cui i competitivi campionati provinciali e nazionali 125cc, fino ad approdare alla categoria Formula Renault nel 1999, anno in cui ha battuto il record di pilota più giovane a vincere una gara a livello nazionale all'età di 15 anni, 5 mesi e 5 giorni.

Nel 2000 ha concluso le gare in Argentina ottenendo 3 podi nel campionato Formula Super Renault.

pilota esperienza in pista andres rios

2001: L'ESORDIO IN EUROPA

Dopo aver ottenuto il quinto posto su 32 piloti europei a Roma, durante il campionato Winter Series Formula Renault 2000, Rios ha ricevuto l’invito dal campione di rally Mauro Pregliasco a partecipare al campionato Mazda MX-5 Sport Cup, che ha concluso festeggiando sei podi (di cui tre vittorie) su sette gare.

Questi risultati gli hanno valso la convocazione da parte del pilota Luca Drudi del team Drumel Motorsport per partecipare al campionato Winter Series di Formula Renault Monza, che ha vinto grazie a due primi posti e ad un terzo posto su un totale di quattro gare.

2003: I successi nelle categorie prototipi

Sono seguiti diversi inviti da parte di numerosi team, tra cui la Dinamyc Engineering di Varese, con cui ha partecipato al Campionato di Formula Renault Monza, ottenendo quattro podi e un secondo posto. Questo gli ha permesso di essere convocato dal Team Ghinzani per effettuare un test a bordo di una Formula Euro 3000 sul circuito di Varano.

2004-2005: Il Salto di carriera

Nel 2004, Rios ha proseguito la carriera con diversi team, raggiungendo successi significativi in Formula Renault 2000, nel campionato italiano Formula 1600 e nel campionato spagnolo Nissan 1600.

L’anno successivo ha consolidato la sua reputazione nel motorsport grazie alle due vittorie nel campionato Italiano Formula Azzurra, a cui ha partecipato con il Team I Motori di Carlotta.

andres rios formula Renault

2008-OGGI

Rios ha terminato il periodo di competizioni in Europa nel 2008, dopo aver gareggiato negli anni precedenti in FIA GT3 European Championship, Formula Azzurra, Formula Gloria Cup, Porsche Carrera Cup. 

Attualmente fa parte della squadra corse Esperienze in Pista e partecipa a diverse gare in Argentina con TC 2000. 

Andrès Rios in Pista

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • Price
  • Add to cart
  • Marca
  • Modello
  • Motore
  • Cilindrata
  • Potenza
  • Velocità Massima
  • Accelerazione
Click outside to hide the comparison bar
Compare