Il nostro tributo alla pilota Sabine Schmitz
04/11/2022 2023-03-27 16:59
Il nostro tributo alla pilota Sabine Schmitz
“The Queen of Nürburgring”, Sabine Schmitz, è tra le 5 donne pilota che hanno fatto la storia dell’automobilismo da corsa.
Nella nostra classifica delle 5 donne pilota che hanno fatto la storia Sabine Schmitz, è di sicuro una delle più rappresentative, purtroppo scomparsa prematuramente per un male incurabile il 16 Marzo 2021.
Una passione che nasce in tenera età
Sabine è stata l’unica donna ad essere riuscita nell’impresa di vincere la maratona della 24h del Nürburgring nel 1996 e l’anno successivo con la mitica BMW M3, la stessa auto che abbiamo anche noi di Esperienze in Pista.
Sabine Schmitz purtroppo non è riuscita a vincere invece la sua ultima battaglia contro il cancro, ma oggi vogliamo darle il nostro tributo per essere l’icona dell’inferno verde, per le sue performance al Nürburgring Nordschleife.
È stata una pilota ma anche un personaggio televisivo famoso nell’ambito della TV tedesca e sopratutto nella trasmissione Top Gear.
Ha lavorato per le migliori case automobilistiche tedesche come Porsche e BMW, è stata la pilota ufficiale della BMW per il “Ring Taxi”sempre sul circuito del Nürburgring.
Tutto iniziò quando Sabine, dopo aver guidato occasionalmente la sua auto di famiglia all’interno dell’inferno verde, ha iniziato presto a correre assieme alle due sorelle, ma è stata l’unica delle tre a continuare ad ottenere vittorie.
In questa speciale classifica Sabine divide il suo posto con Jessica Combs, Dorothy Elizabeth Levitt, l’italiana Lella Lombardi e Michèle Mouton. Tutte diverse ma uniche tra loro, comunque tutte accomunate dalla loro più grande passione quella di guidare auto da corsa.

Post Correlati
Ultime Notizie