fbpx
PROSSIMI EVENTI
9 DICEMBRE 2022 - FERMO - GUIDA IN PISTA SU SUBARU IMPREZA
10 DICEMBRE 2022 - CASTELFIDARDO (AN) - CORSI DI GUIDA SICURA
10 DICEMBRE 2022 - CIRCUITO DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) - GUIDA IN PISTA SU FERRARI
21/22/23 GENNAIO 2022 - VERMIGLIO/PASSO DEL TONALE (TN) - CORSO DI GUIDA SU GHIACCIO

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni d'uso

Premessa – Informazioni generali

Esperienze in Pista (di seguito anche mediante la denominazione del sito Web Esperienzeinpista.it) offre all’interno delle proprie pagine elettroniche servizi per mezzo dell’acquisto di esperienze di guida sotto forma di documenti/buoni regalo in formato elettronico che consentono di usufruire di suddette esperienze di guida.

Le seguenti Condizioni di Vendita si applicano per ogni prodotto acquistato su Esperienze in Pista.

Nel caso di specifiche Condizioni di Vendita che differiscano a seconda della tipologia di prodotto, verranno distinte di seguito le singole fattispecie.

Prezzi pubblicati

I prezzi delle esperienze indicati nel sito web di Esperienze in Pista sono oggetto di continua verifica e revisione su base settimanale, vengono continuamente aggiornati e sono privi di errori od omissioni.

Nel caso in cui un’esperienza di guida o buono regalo dovesse essere rilasciata ad un prezzo errato, sarà cura di Esperienze in Pista contattare l’acquirente a mezzo mail entro 7 (sette) giorni dall’acquisto, lasciando al cliente la facoltà di ottenere un pieno rimborso (con conseguente annullamento dell’esperienza di guida o buono regalo) oppure l’integrazione della differenza di prezzo erroneamente corrisposto al momento dell’acquisto.

Acquisto di un'esperienza di guida o buono regalo

Effettuando un acquisto sul sito Esperienze in Pista, il cliente invia una proposta di acquisto dell’esperienza di guida. L’acquisto si riterrà perfezionato al momento di ricezione di un’e-mail da Esperienze in Pista che conferma l’accettazione della proposta di acquisto.

Esperienze in Pista si riserva espressamente la facoltà di rifiutare la proposta e di sciogliere, anche se ha precedentemente accettato una proposta, il contratto in qualsiasi momento se esistono sospetti fondati su possibili azioni fraudolente a danno di Esperienze in Pista o di un terzo affiliato di Esperienze in Pista. Il contenuto di una descrizione di un’esperienza pubblicata sul sito può essere soggetto a modifiche.

Le immagini relative alle esperienze pubblicate sul sito sono da considerarsi indicative e non vincolanti e possono discostarsi dalla realtà, anche le vetture messe a disposizione dal Team possono essere similari da quelle rappresentate oppure di livello superiore. Le immagini non rappresentano altresì un elemento contrattuale.

Con il termine “buono regalo” si identifica uno strumento, in forma elettronica, che consente al proprietario di tale buono regalo (il “Proprietario del buono regalo”) di effettuare l’esperienza di guida.

Con il termine Cliente/acquirente si identifica chi acquista, attraverso il sito web esperienzeinpista.it, e diventa “proprietario del buono regalo”, dunque il reale utilizzatore dell’esperienza. Se non stabilito espressamente in modo diverso per effettuare la prenotazione e quindi usufruire dell’esperienza, il Cliente dovrà contattare Esperienze in Pista – entro 6 mesi dalla data di acquisto – la quale effettuerà la prenotazione per effettuare l’esperienza di guida. <br>Il Cliente deve tenere conto della possibilità di eventuali attese/ritardi e della tempistica necessaria per organizzare l’attività. Il Cliente può recedere dal contratto di acquisto ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), senza dover giustificare le motivazioni né pagare penali, entro 14 giorni a partire dal giorno del ricevimento dell’email di conferma.

Validità
di un'Esperienza di guida o Buono regalo

Le esperienze offerte su Esperienze in Pista, una volta avvenuta la verifica, sono valide per 6 mesi a decorrere dalla data di rilascio (salvo che non venga specificata durata diversa). Le esperienze di guida possono essere vincolate a una specifica data oppure essere emessi “a data libera”, ovvero con facoltà del cliente di scegliere liberamente la data in cui effettuare l’esperienza tra quelle disponibili nel Calendario pubblicato sul sito di Esperienze in Pista. Nel caso di esperienza di guida per una data specifica, Esperienze in Pista si riserva espressamente il diritto di cambiare la data qualora l’evento non venisse confermato per motivazioni indipendenti da Esperienze in Pista (quali, a mero titolo di esempio, annullamento o spostamento dell’evento da parte del circuito), per mancato raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, condizioni meteo avverse, non disponibilità della vettura ecc.

I clienti che hanno acquistato l’esperienza di guida per tale data potranno prenotarsi nuovamente senza alcun sovrapprezzo per un’altra data tra quelle pubblicate a Calendario. Per evitare spiacevoli inconvenienti, si consiglia di prenotare l’esperienza con congruo anticipo rispetto alla data di fruizione, e di prenotare eventuali viaggi o alloggi solo al momento della conferma della prenotazione. In alcun caso Esperienze in Pista potrà essere resa responsabile di costi per spostamenti e/o pernottamenti sostenuti da cliente in caso di cancellazione della prenotazione per i casi di cui sopra.

Prenotazione esperienza

Una volta selezionata l’esperienza, verranno inviate tutte le informazioni necessarie al completamento della prenotazione direttamente col Team. Nel caso di un’esperienza di guida per una data specifica, la prenotazione si riterrà confermata comunque solo in presenza di una conferma a mezzo e.mail da parte di Esperienze in Pista.

Esperienzeinpista.it non è responsabile per errate prenotazioni. Non può essere altresì imputato ad Esperienzeinpista.it nessun costo accessorio per errori legati alle conferme di prenotazione con il Team dell’esperienza stessa. Una volta prenotata l’esperienza e dopo aver ricevuto conferma da parte di Esperienze in Pista, qualora l’utilizzatore non dovesse essere presente per effettuare l’esperienza di guida o per qualsiasi altro motivo non imputabile a Esperienze in Pista, l’ordine di acquisto non sarà rimborsabile.

Durata delle attività

Le informazioni sulla durata dell’attività disponibili sul sito web Esperienzeinpista.it sono da intendersi solo come linee guida. Il cliente riceverà un orario di check-in al momento della conferma della prenotazione, al quale presentarsi al circuito per la fruizione dell’esperienza. Qualora il cliente non dovesse rispettare l’orario di check-in, a insindacabile giudizio di Esperienze in Pista, l’esperienza di guida si riterrà effettuata e non più rimborsabile.

Sicurezza

Durante l’attività l’utilizzatore non dovrà essere sotto l’effetto di alcool oppure sostanze stupefacenti, e dovrà essere in possesso delle piene facoltà di intendere e volere. Non dovrà essere altresì sotto il trattamento di cure mediche che possano mettere a rischio la propria incolumità e quella degli altri.

I team delle esperienze forniscono sempre tutte le precauzioni per rendere le attività sicure e in ottemperanza alle disposizioni di sicurezza dei circuiti, all’utilizzatore dell’esperienza è richiesto seguire attentamente e scrupolosamente le indicazioni fornitegli.

Il cliente dovrà inoltre sottoscrivere il giorno dell’esperienza un modulo supplementare del Team, in merito a condizioni di rivalsa e assicurazione. Per accedere alle Esperienze in Pista, esiste un limite generale di altezza di 195 cm e un limite di peso di 115 kg (100 kg per le auto da corsa), Esperienzeinpista.it consiglia di verificare via email al momento della prenotazione in caso di statura o peso in prossimità dei valori sopra indicati. 

Tutte le esperienze di guida includono la limitazione della responsabilità in caso di danni alla vettura durante la guida. A seconda del tipo di vettura selezionata, valgono le seguenti condizioni:

  • Auto GT e rally: poiché alla guida delle auto stradali (vetture GT Ferrari, Lamborghini, Porsche etc., e vetture rally) un istruttore professionista sarà a bordo come copilota durante la sessione di guida, saranno a carico del cliente solo i danni causati da comportamenti incauti e/o pericolosi, e in ogni caso inosservanza delle istruzioni impartite dall’istruttore.
  • Auto da corsa (Formula, TCR, Mitjet, etc.): poiché in vettura non è presente un istruttore come copilota, il cliente sarà responsabile di eventuali danni estetici/meccanici alla vettura fino all’importo massimo di una franchigia.

In particolare, per le esperienze di guida offerte su Esperienze in Pista sono previste le seguenti condizioni in merito all’abbigliamento tecnico:

  • Esperienze da copilota: nessun abbigliamento tecnico richiesto
  • Guida sportiva su auto stradali GT e rally: non è richiesto abbigliamento tecnico da circuito, sono comunque consigliati indumenti e calzature comode
  • Guida sportiva/corsi da pilota su auto da corsa Formula, Mitjet, TCR: richiesto abbigliamento tecnico completo (tuta, casco, scarpe, guanti, sottocasco). Qualora il pilota ne fosse sprovvisto, Esperienze in Pista fornirà gratuitamente quanto sopra, è in capo al cliente comunicare con congruo anticipo altezza, peso e numero di calzature per la fornitura del materiale tecnico.

Restrizioni per lo svolgimento delle attività

Alcune proposte su Esperienzeinpista.it possono essere caratterizzati da alcune restrizioni. Queste restrizioni possono riguardare l’età, la salute, l’altezza, il peso o la condizione fisica. È altresì in capo al cliente la responsabilità di contattare a mezzo email Esperienze in Pista per comunicare eventuali informazioni specifiche relative a condizioni di salute che possano risultare rilevanti ai fini delle restrizioni di cui sopra.

In particolare, le esperienze di guida offerte su Esperienze in Pista sono soggette a restrizioni relative a età minima e patente di guida come segue:

  • Esperienze da copilota: età minima 5 anni
  • Guida sportiva su auto stradali GT, corsi da pilota su auto da rally e TCR/Mitjet: età minima 18 anni, richiesta patente di guida B in corso di validità, consigliato almeno 1 anno di esperienza di guida
  • Guida sportiva/corsi da pilota su vetture Formula: età minima 16 anni (solo se in possesso di esperienza su go-kart da competizione), altrimenti 18 anni e richiesta patente di guida B in corso di validità.

Diritto di recesso e condizioni di riscatto dell'esperienza di guida o buono regalo

  • Qualsiasi esperienza di guida connessa a un acquisto su esperienzeinpista.it può essere riscattato soltanto una volta
  • Qualsiasi esperienza di guida acquistata sul presente sito si intende sempre valida per una sola persona
  • È vietata la riproduzione di un buono regalo
  • È vietato lo scambio commerciale di un’esperienza di guida o buono regalo e l’acquisto e la rivendita dell’esperienza di guida o buono regalo, se non espressamente autorizzato da Esperienze in Pista.

Eventuali prenotazioni che non vengano effettuate in ottemperanza a quanto sopra saranno ritenute non valide. Tutti i rimborsi vengono effettuati alla persona che ha acquistato l’esperienza di guida e l’importo dovuto verrà rimborsato attraverso il metodo di pagamento scelto al momento dell’acquisto. esperienzeinpista.it si impegna ad attivare le modalità di rimborso nel minor tempo possibile, ma è bene notare che la procedura di rimborso potrebbe impiegare fino a un massimo di 20 giorni lavorativi

Cancellazioni

Una volta che la data di un’esperienza di guida è stata confermata a mezzo e.mail, non è possibile modificare tale data a meno che Esperienze in Pista e/o non confermi la possibilità di effettuare tale modifica. Qualora la data fissata non potesse essere modificata a seguito di richiesta del cliente, non sarà possibile procedere al rimborso dell’esperienza.

In caso di cancellazione, esperienzeinpista.it non si assume la responsabilità in merito a eventuali premi di assicurazione, spese di viaggio, prenotazioni di alloggi o altri oneri sostenuti dal cliente.

Reclami

Esperienzeinpista.it eserciterà ragionevole cura e diligenza nell’adempiere i propri obblighi derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita, e specifica che le esperienze di guida offerte nel sito web sono di qualità soddisfacente e adatte al loro scopo.

Esperienzeinpista.it non contravviene ai requisiti di correttezza o di diligenza professionale nello svolgimento della sua attività. In caso di eventuali reclami, il proprietario del buono regalo dovrà inviare comunicazione formale con indicazione dell’accaduto a mezzo mail, menzionando il numero di riferimento del buono regalo, il nome della persona con cui si ha avuto contatto e l’indicazione del giorno previsto per l’esperienza.

A seguito di un acquisto di un’esperienza di guida su esperienzeinpista.it, l’utente accetta che l’esperienza garantita sia soggetta ad alcuni fattori che sfuggono al controllo diretto di esperienzeinpista.it, e accetta che né esperienzeinpista.it o qualsiasi fornitore siano responsabili del rinvio o della modifica di qualsiasi esperienza per eventi che sono ragionevolmente indipendenti dalla loro volontà, quali motivi meteorologici, guasti meccanici, manifestazioni socio-politiche o altro.

Esperienzeinpista.it si impegna a garantire che le descrizioni e le immagini utilizzate su esperienzeinpista.it siano le più accurate ed aggiornate possibili, tuttavia sono da considerarsi indicative e non vincolanti tra l’acquirente del buono regalo ed esperienzeinpista.it

Ospiti dei clienti - accompagnatori

Su ogni esperienza è incluso nel prezzo un pass omaggio valido per un accompagnatore. Non è possibile per gli accompagnatori salire a bordo delle vetture GT e rally assieme al beneficiario del buono regalo (in quanto assieme a quest’ultimo, a bordo della vettura, deve trovarsi solo l’istruttore).

I visitatori/accompagnatori dovranno rispettare i termini e le condizioni del fornitore, oltre che le normali regole di condotta.

Dati inseriti al momento dell’acquisto

L’acquirente del buono regalo si impegna a non fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti o dettagli di pagamento falsi né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione all’acquisto o all’utilizzo di un buono regalo, né a permettere a terzi di agire in tal modo.

Privacy Policy

Esperienzainpista.it rispetta la normativa in materia secondo l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 (“Codice della Privacy”)

Note legali

Esperienze in Pista è un marchio commerciale della società Building of the Idea s.r.o., con sede legale in Repubblica Ceca, Valentinská 1061/6 – Praha 1, n° d’identificazione VAT n° CZ04136195, (di seguito “Building of the Idea” o “BTI”), la quale risulta anche proprietaria del presente sito web.
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Immagine
  • Prezzo
  • Aggiungi al carrello
  • Attributi
Click outside to hide the compare bar
Comparatore
Comparatore ×
Let's Compare! Continue shopping