Corsi di Guida Sicura a Sanremo 2024 con Segway Italia
30/01/2024 2024-02-09 12:01Corsi di Guida Sicura a Sanremo 2024 con Segway Italia
Il Villaggio del Festival - Sanremo, 05 - 10 Febbraio 2024
Gli innumerevoli eventi, presenti nel ricco programma di intrattenimento, dibattiti, interviste e cultura, prenderanno vita nell’incantevole location de’ Il Parco di Villa Ormond.
Corsi di Guida Sicura in collaborazione con Segway Italia
Tra i main partner de Il Villaggio del Festival, Segway Italia presenterà l’originale modello della “universal green mobility" fondato sulla multi-settorialità della ricerca al servizio del movimento: dal trasporto su strada a quello su onde.
A “Il Villaggio del Festival”, nel parco di Villa Ormond, Segway Italia, da sempre attenta alla sicurezza stradale, promuoverà corsi di guida sicura rivolti agli studenti delle scuole.
I Corsi saranno tenuti da Francesco Michea Carini, team principal di Esperienze in Pista, istruttore ACI Sport di 2° livello e pilota con oltre 25 anni di successi nel Motorsport a livello nazionale e internazionale su pista e in salita, dalle serie Gran Turismo, agli sport prototipi, nonché alla Formula 3000.
Dal 1995 Francesco Carini organizza, sui più importanti autodromi italiani, corsi di guida sicura, guida sportiva e per l’avviamento all’automobilismo agonistico con la sua scuderia “Esperienze in Pista”.
Le esperienze e i corsi sono mirati non solo a introdurre gli appassionati al mondo delle corse, ma a sensibilizzare il pubblico a una maggiore sicurezza su strada nella guida di ogni giorno.
Inoltre, una vettura monoposto Formula F4 della Scuderia Esperienze in Pista, usata per i corsi di guida sportiva, stazionerà nel parco di Villa Ormond per la durata dell’intero evento.
Monoposto Formula F4 in esposizione a Villa Ormond
Inoltre, una vettura monoposto Formula F4 della Scuderia Esperienze in Pista, usata per i corsi di guida sportiva, stazionerà nel parco di Villa Ormond per la durata dell’intero evento.
Francesco Michea Carini
«Questa partnership è una chiave di volta per la nostra scuderia» afferma il team principal Francesco Michea Carini in vista dell’evento.
«Oltre al mondo delle corse, che ci vede presenti in prima linea da oltre 30 anni a livello italiano e internazionale, crediamo nell’importanza di sensibilizzare anche i guidatori di ogni giorno sulle corrette pratiche.
Un guidatore consapevole è nettamente più sicuro, ripetiamo a ogni corso di guida, e questo si applica tanto su una monoposto che nelle tratte stradali che percorriamo ogni giorno.
Ringraziamo Segway Italia e Massimo Papili per questa opportunità di far conoscere meglio il nostro marchio, eccellenza assoluta dell’automobilismo tricolore, e rinnovare una partnership più che mai strategica».