La mobilità sostenibile con le Marche all’avanguardia. Il servizio di TVRS
26/03/2024 2024-03-26 18:04La mobilità sostenibile con le Marche all’avanguardia. Il servizio di TVRS
26 febbraio 2024 – Il servizio andato in onda su TVRS, emittente televisiva regionale delle Marche, sulla presentazione del nuovo modello di Universal Green Mobility promosso da Segway Italia e sui Corsi di Guida Sicura rivolti agli studenti delle scuole tenuti dal nostro Team Principal Francesco Michea Carini.
Il servizio di TVRS sulla collaborazione strategica di Esperienze in Pista con Segway Italia
TVRS (TeleVisione Radio Sound) è un'emittente televisiva regionale delle Marche, in onda sul canale 13 del digitale terrestre.
Con sede a Recanati (MC), l'emittente ha sempre proposto un palinsesto basato sul racconto del territorio, spaziando dall'attualità al folklore, dall'economia allo sport, dalla politica all'approfondimento di tematiche sociali.
In occasione della 74ª edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, le telecamere di TVRS hanno documentato anche la partecipazione di due aziende d'eccellenza che affondano le loro radici nella regione Marche: Segway Italia e la scuderia Esperienze in Pista, quest'ultima rappresentata dal pilota marchigiano, nonché team principal, Francesco Michea Carini.
Il giornalista di TVRS Andrea Verdolini, presente a Sanremo, ha intervistato i CEO di entrambe le aziende realizzando un interessante servizio trasmesso il 25 febbraio 2024 durante l'edizione serale del TG All News.
È stata un'importante occasione per promuovere il nuovo modello di Universal Green Mobility, ideato dal nostro partner Segway Italia, e parlare di educazione e sicurezza stradale.
A “Il Villaggio del Festival”, nel parco di Villa Ormond, Segway Italia ha infatti promosso corsi di guida sicura rivolti agli studenti delle scuole, in partnership con Francesco Michea Carini, istruttore ACI Sport di 2° livello e pilota con oltre 25 anni di successi nel Motorsport a livello nazionale e internazionale, su pista e in salita, dalle serie Gran Turismo, agli sport prototipi, nonché alla Formula 3000.
Dal 1995 Francesco Carini organizza con la Scuderia Esperienze in Pista corsi di guida sicura, guida sportiva e per l’avviamento all’automobilismo agonistico.
Le esperienze e i corsi sono mirati non solo a introdurre gli appassionati al mondo delle corse, ma anche a sensibilizzare il pubblico a una maggiore sicurezza su strada nella guida di ogni giorno.
Qualunque sia il mezzo, la concentrazione e lo sviluppo di pratiche di guida corrette ci rendono guidatori più sicuri, perché creano tanto consapevolezza quanto una maggiore percezione della strada e dei pericoli che ne conseguono.